Nebbia



Nebbia 

Mi avvolgi, mi soffochi
Mi abbracci, mi bagni le labbra, gli occhi, la fronte
Mi penetri nella pelle, nella carne, nelle ossa
Sei un'amante perfetta!
Ma io e te siamo incompatibili
Io amo il sole, la luce, il caldo
Tu mi rendi triste con quel tuo colore grigiastro da tavolo operatorio
Mi metti paura, ansia
Non vedo!
Tutto sembra morte attorno a me
Sotto le mie scarpe sento il pianto delle foglie cadute
Almeno loro emanano un pò di calore e di vita..
Quasi una compensazione alla tristezza dell'autunno....
Il sole inizia a svegliarsi
E tu hai paura, sei agitata, vuoi andartene
Ricordati di portare con te le mie paure, la sofferenza incomprensibile che mi attanaglia,
la desolazione delle cose morte
Ora l'aria diventa più respirabile
Incomincio a 'snebbiarmi' di te


da "Vita barzelletta" Michele Scaperrotta
foto dal web



Nessun commento:

Posta un commento