La volpe e l'uva

La mia 'nipotina Russa'  scherzosamente l'ho soprannominata cosi'
E' la figlia della compagna di mio figlio.
I bambini ti rubano il cuore, le voglio un gran bene
Lei mi chiama Michele e sono il suo 'pupazzone'
Michele fai qui, Michele fai la
Io rinasco, mi diverto a giocare con lei
Ieri seri: Michele mi fai questa fotocopia?
Che è?
La volpe e l'uva, risponde lei
Me ne ero scordato, bellissima storiella che le maestre a scuola utilizzano per far capire come la gente stupida quando non puo' avere qualcosa la disprezza
Mentre facevo la fotocopia riflettevo come una storiella banale, semplice, fin troppo semplice, avesse racchiuso in se' tanta verità, tenta saggezza.
A volte scomodiamo grandi scienziati, pensatori, scrittori e poi, con 'quattro' parole tutto chiaro, tutto comprensibile!
Che buffi gli umani?
Che complicati?
Oppure lo fanno per apparire e non capire?
Hanno la scusa che non hanno capito?
Oppure non vogliono?
Mi sa che è cosi'!
Ma guarda te da una fotocopia che elucubrazioni mi vengono!!!!!!!!!
Bo!!!

Nessun commento:

Posta un commento