Di notte con le stelle.............

E' una brutta cosa non dormire, si pensa, si rimurgina
questa notte e' successo
stavo al fresco seduto nel mio trono sul balcone di casa e pensavo che Beatrice dopo Virgilio s'era messa con Dante, ma che comunque aveva rinfrescato, finalmente!
potevo vedere lassu' il cielo bello con dei puntini luminosi: le stelle
che meraviglia!
che bellezza!
all'improvviso mi rattristo,
mi vengono in mente le parole lette il giorno prima nel blog di Lara estateincantata:

".............................
Non servon più le stelle: spegnetele anche tutte;
imballate la luna, smontate pure il sole;
svuotatemi l'oceano e sradicate il bosco;
perché ormai più nulla può giovare.
Wystan Hugh Auden........................................"


che assurdita'!
La tristezza che fa scrivere?

No senza loro noi che saremmo qua a fare?
Loro sono i nostri sogni, il nostro irraggiungibile
Io le voglio! Tu no?
Cazzi tuoi caro poeta!
Non siamo uguali per fortuna
Io la mia tristezza la tengo per me non la voglio 'regalare' anche a gli altri.
Stelle, sole, luna, oceano, bosco.......restate la dove siete
Io vi amo anche se il cuore a volte piange
Che notte!
Mi vado a bere un'altro caffe' e chissa' forse faccio pace anche con lui
Forse.................

Nessun commento:

Posta un commento