Confessione

Confessione

Se un giorno non mi vedrai seduto nella solita panchina,
non ricordarmi per le mie stronzate!
 fissazioni!
 cattiveria!
Ma per quelle poche, pochissime, cose buone che hai scovato in me
Si perchè in fondo, molto in fondo, qualcosa di buono c'e' in ogni umano
A volte ero gentile, cordiale e anche generoso
Sapevo scrutare i tuoi occhi verdi, scoprire i tuoi desideri, assecondarti nelle tue paure
Ma spesso ero troppo schiavo della mia solitudine e non vedevo al di là del mio naso
Perdonami!
Lo giuro, la mia cattiveria, semmai si fosse manifestata, non era premeditata o intenzionale!
Solo dilettantismo
Nessuno ti insegna a vivere!
La matematica, la letteratura, l'arte e altro tutti si prodigano professori.
Ma come si vive nessuno te lo insegna
Nessuno può insegnartelo!
La vita scorre velocemente non ha tempo per l'insegnamento
Ciao vado a prendermi il caffè al solito bar su Marte!

parole inutili Michele Scaperrotta

Nessun commento:

Posta un commento